top of page
Ancora 1

Pannelli Lamellare

I fogli di lamellare monostrato e quelli a 3 strati sono dei semilavorati prodotti in varie essenze di legno massello, costruiti tramite l'incollaggio di vari elementi paralleli, detti lamelle.

Il pannello lamellare monostrato é adatto alla realizzazione di mobili e complementi d'arredo, mentre il lamellare a 3 strati rappresenta una novita' nonchè un'alternativa di pregio nell'arredamento d'interni e nell'uso per l'edilizia costruttiva

MDF

Oltre a rivestire pareti, i pannelli in Mdf possono essere impiegati anche per ricoprire mobili, porte, ante, etc. Molto utilizzati anche per il rivestimento delle porte blindate.  Grazie ai tanti colori e alle varie essenze, riescono ad integrarsi perfettamente con lo stile dell'arredamento dell'abitazione.

OSB

L'OSB è versatile, adatto ad essere utilizzato in diversi ambiti costruttivi, principalmente come parte della struttura del tetto o come base per pavimenti da rivestire in Parquet.

Inoltre è utilizzabile nell'edilizia, nell'imballo, nell'arredamento e nel  fai da te.

Compensato Multistrato

 

​Come indica il termine, il multistrato è composto da una sovrapposizione multipla di sottili fogli di legno, ricavati con particolari macchine, da tronchi. Questi fogli vengono incollati tra loro con le fibre, ottenendo così un pannello particolarmente robusto in cui le tensioni e le deformazioni sono appunto “compensate” dalla disposizione alternata delle fibre.

Truciolare

Il truciolare è il nome con cui comunemente vengono indicati i pannelli in fibra di legno composti da trucioli ottenuti dalle lavorazioni del legno.
I pannelli possono essere di diverse tipologie a seconda del tipo di truciolo. Il truciolare viene utilizzato per uso interno, ma anche per 
realizzare scaffalature,  mensole, cassoni, coperture in luoghi asciutti, mobili e ante

Per nobilitato si intende un pannello rivestito con fogli impregnati di resina melaminica che di solito riproducono le venature del legno. Questo è un materiale durevole e resistente a graffi e urti, molto usato nell’arredamento, sia per realizzare mobili e mensole, che per realizzare i piani dei tavoli da cucina. 

Nobilitato

Listellare

Il pannello di listellare è un particolare pannello costituito da tanti listelli della stessa larghezza di pioppo o abete. Viene utilizzato per arredamenti e mobili di pregio in quanto è l’unica alternativa al legno massello

Pannelli multistrato X-LAM

I pannelli di multistrato X-LAM sono elementi strutturali per pareti, solai e tetti formati da lamelle di legno massiccio incrociate e incollate tra loro.

bottom of page